Chi Siamo

CHI SIAMO

entra nel mondo ois

Ostia International School

FILOSOFIA

L’OIS, tenendo conto della persona umana come un’entità-totalità più grande della somma delle singole parti che la costituiscono, propone un percorso formativo multidisciplinare e interdisciplinare che individualizza e personalizza gli interventi, agevola la scoperta di talenti e potenzia le singole specialità attitudinali mediante un’ampia varietà di proposte didattiche. Oltre all’acquisizione spontanea delle lingue parlate e scritte italiana e inglese, il teatro, la musica, l’arte e lo sport, spesso sono la chiave giusta perché l’alunno trovi e potenzi la propria autostima attraverso una materia in cui eccelle.

1


PROGETTO EDUCATIVO

Agli studenti viene insegnato a essere “cittadini” che vivono in una comunità che non è solamente la loro scuola ma anche il territorio locale e il mondo che li circonda. Pertanto, valorizziamo le attività extrascolastiche incoraggiando l’osservazione e l’esplorazione della natura e l’apprezzamento delle diverse culture.

La nostra missione è quella di insegnare il curriculum nazionale inglese insieme a quello ministeriale italiano, attraverso una didattica personalizzata che mira a far divenire i nostri studenti “life-long-learners”.

Le metodologie d’apprendimento sono multiple, affinché gli alunni acquisiscano le competenze che supporteranno per tutta la loro vita. Molta importanza è data alla valorizzazione dei talenti e alle intelligenze individuali.

.

ois flag

2


IL PERSONALE SCOLASTICO

Sia le insegnanti di italiano che quelle di inglese della “OIS” sono altamente qualificate, esperte nella loro professione, con competenza linguistica a livello madrelingua in entrambi i casi.
Per facilitare l'apprendimento delle due lingue in modo distinto, ciascuna delle insegnanti comunica con i bambini in italiano o in inglese a seconda della propria area di specializzazione. Gli studenti associano così ciascuna delle proprie insegnanti con la specifica lingua di appartenenza.
La scuola garantisce la continuità didattica sia dello staff insegnante che di quello ausiliario.

ois international team

STAFF

Amministratore: Ing. Maurizio Conti

ois paola

Anna Paola Conti - Dirigente Scolastica

Sono la fondatrice nonché Dirigente scolastica della Ostia International School. Nell’arco della mia esperienza educativa, ho anche fondato e diretto l’Elefantino Bianco, la Carica dei 101 e l’Elefantino 2.
Il mio motto è dare agli alunni la motivazione al sapere.

Lisa Cassey Williams - Direttrice di Inglese

Sono nata nel nord del Galles e vivo in Italia dal 2000.
Le mie passioni sono il canto e il trekking.
Ho deciso di diventare insegnante all’età di 4 anni! Mi sento molto fortunata di potermi impegnare in un lavoro che amo.

ois bittis

Britt Inger Gronoset Nota - Segretaria di Direzione

Sono svedese ma lavoro in Italia dal 1988 e ho due figli nati a Roma.
Appassionata del mio lavoro, nel mio tempo libero pratico molto sport.
Sarò lieta di accogliervi per darvi il benvenuto nella nostra struttura scolastica, rimanendo quotidianamente e costantemente a vostra completa disposizione nell’esaudire le vostre richieste e necessità.

ois giulia

Giulia Proietti - Insegnante di arte

Sono nata a Roma, la città più bella del mondo.
Educare all’arte per me significa stimolare la sensibilità dei bambini, accrescere la competenza, abituare alla curiosità e a un comportamento attivo nei confronti delle opere d’arte fin dall’infanzia. Ho perseguito inoltre un Master in “organizzazione di eventi culturali” pertanto mi occupo dell’organizzazione di tutte le visite didattiche, al livello nazionale e internazionale.

DOCENTI ITALIANE

ois claudia

Claudia Faraone - Coordinatrice Didattica

Nella programmazione disciplinare e nella mia missione di insegnante investo le competenze didattiche, organizzative, metodologiche e relazionali maturate da uno studio intensivo delle scienze della formazione e da un continuo aggiornamento, garantendo ottimi processi di apprendimento nei nostri alunni e l’elevata qualità dell’istruzione offerta dall’OIS.

ois monica

Monica Iori - Insegnante Tutor

Mi piace che i miei alunni indaghino, si pongano domande, esplorino con curiosità, sperimentino, vivano esperienze.
Solo così l’apprendimento diventa conoscenza. Solo così la scuola diventa un’entusiasmante palestra di vita.

ois monica

Monica Boni - Insegnante Tutor

Svolgo questa professione prestando principalmente attenzione allo sviluppo psicologico del bambino, al suo stato emotivo e al suo inserimento sociale, essendo fortemente convinta che solo in condizioni serene l’apprendimento scolastico trovi terreno fertile per impiantarvi solide radici. Le mie ottime capacità organizzative mi permettono di sviluppare al meglio gli input didattici in un clima gioioso e rispettoso.

ois Silvia Colanchecchi

Silvia Colancecchi - Scienze Motorie

Sono una insegnante di scienze motorie che lavora nelle scuole primarie dal 2013. 
La mia passione per lo sport è nata quando ero bambina e spero di trasmettere ai miei alunni lo stesso amore e la stessa dedizione che mi accompagna ancora oggi.

Giulio Nanni - Maestro di musica

Realizzare il mio progetto d’insegnamento, unico in Italia: la musica d’insieme è per me un’esperienza entusiasmante e nel contempo la migliore metodologia per avvicinare i bambini ai linguaggi e ai diversi strumenti musicali con la gioia e la curiosità di scoprire i propri talenti.

DOCENTI INGLESI

oiss amy

Amy Renè Murray - Insegnante inglese

Vengo dal Texas, anche se ho vissuto in Italia per molti anni. Insegnare per me significa incoraggiare i bambini a crescere nella fiducia e a credere in se stessi.

ois nadia

Nadia Bughrara - Insegnante inglese

Ciao. Mi chiamo Nadia e sono nata a Roma da mamma inglese e papà libico.
Sono laureata in “Scienze umanistiche e lingua inglese”. Durante gli ultimi anni ho insegnato nella classe Year 1, ora sono lieta di proseguire nella scuola primaria.  Mi piace leggere e il teatro.

ois angela

Angie P. - Insegnante inglese

Con oltre dieci anni di esperienza nell'insegnamento, credo nella creazione di un ambiente sicuro per i miei studenti, in cui possano sentirsi liberi di esprimersi e continuare a studiare fuori dalla classe.

ois janelle

Jane G. - Insegnante di inglese

Ho 14 anni di esperienza nell’insegnamento e una grande passione per l'inglese.
Mi piace insegnare a tutte le fasce di età, dai bimbi agli adulti.
Amo la musica, leggere e praticare yoga nel tempo libero.

ois francesca

Francesca Schiavoni - Insegnante di inglese

Ho avuto il piacere di lavorare con i bambini per 10
anni nelle scuole elementare sia a Londra che a Roma. Credo che ogni bambino sia un individuo unico il quale necessita di sicurezza, di cure, e un’atmosfera stimolante dove crescere e maturare emozionalmente, intellettualmente, fisicamente e socialmente.

ASSISTENTI SCUOLA D'INFANZIA

ois melanie

Melanie Perugini - Assistente scuola d’infanzia

Sono cresciuta in una famiglia bilingue, mio padre è italiano e mia madre è inglese. Adoro insegnare ai bambini perché rendono le mie giornate luminose.

ois tina

Tina Carola - Assistente scuola d’infanzia

Mi chiamo Carola Annunziata ma tutti mi chiamano Tina. Il mio ruolo è di assistente all’infanzia. Amo stare con i bambini. Ho dedicato più della metà dei miei anni a loro e cercando di farli sentire a casa anche stando a scuola.

PERSONALE AUSILIARIO

ois mariolina

Maria Iula - Cuoca

ois bruno

Bruno Martini - Autista

ois teresina

Teresina Carè - Assistente mensa scolastica

ois silvia

Silvia Signoretti - Assistente mensa scolastica

ois paola t

Paola Tagliarino - Assistente mensa scolastica

3


LA NOSTRA SCUOLA

La OIS si trovandosi a Ostia Lido in una villa tra mare e pineta, lontano dallo smog e dall’inquinamento, può considerarsi una vera oasi per gli studenti. L’edificio si sviluppa su tre piani. Il piano terra ospita la Nursery e la Reception; il primo piano, la cucina, la mensa, l’aula insegnanti e l’aula alunni del primo ciclo; Il secondo e terzo piano ospitano le classi del primo e del secondo ciclo. Esternamente la OIS dispone di spazi pavimentati con elementi in gomma morbida per i più piccoli e di spazi pavimentati e verdi per i più grandi.

ois campus
play
ois mongolfiera
ostia international school
ois pano
ois flag 2

Se vuoi costruire il tuo futuro, vieni alla Ostia International School

Un passo importante verso un mondo di possibilità.

Il nostro motto “Rise & Shine” riflette quello che desideriamo per i nostri studenti. Ognuno di noi ha
qualcosa da offrire e tutti meritano l’opportunità di dimostrare e mettere a frutto le proprie capacità personali.

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci, saremo lieti di offrirti maggiori informazioni.

Seguici sui Social Network

OPEN DAY - Vieni a Visitare la Ostia International School